CHI SIAMO

 

Dal 1982, il Centro accoglie persone che, per volontà o necessità, desiderino intraprendere un percorso di crescita personale. La parola, la comunicazione, l'interpretazione ed il dialogo con il corpo attraverso movimenti, respiro, contatto e suoni permettono di accedere all'essenza della persona. In questo incontro tra le parole dette e le parole del corpo c'è lo spazio, sempre un po' misterioso, del cambiamento e della guarigione.

Proponiamo percorsi terapeutici e di counseling che aiutino ad entrare in contatto con se stessi e con le proprie risorse, attivando il processo di crescita personale, un cammino in cui la dimensione clinica, culturale e pedagogica si intersecano e si completano nel perseguire l'obiettivo comune della crescita, del superamento e della prevenzione delle situazioni di crisi personali e sociale.

Ricercando e creando dialogo tra le diverse discipline, quali psicologia, educazione, arte, scienza, filosofia e religione, ci proponiamo di ampliare la nostra sensibilità per ricevere indicazioni che ci permettano di crescere e migliorarci e di fornire servizi che siano coerenti con il valore di ogni nuova preziosa richiesta che arriva in questo Centro.