L’associazione da anni è impegnata nel supporto e nel trattamento degli uomini autori di violenza sessuale, attraverso percorsi finalizzati alla comprensione e al cambiamento dei loro comportamenti. Il percorso per queste persone è previsto per una durata di almeno un anno, che si va a sviluppare tra colloqui individuali e un lavoro di gruppo.
Il percorso mira a favorire una riflessione profonda sul gesto violento, aiutando gli individui a riconoscere il disvalore delle proprie azioni e le loro gravi conseguenze. Il percorso ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e di intervenire sulle dinamiche psico-sociali che alimentano il comportamento aggressivo e sessualmente violento, con l’intento di prevenire la recidiva e facilitare il cambiamento.