ARTURO SICA

Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico transpersonale. Fondatore e presidente dell’associazione White Dove Progetto Educazione. Il desiderio che mi ha portato nel 1982 alla creazione del Centro e che tuttora mi rappresenta e motiva, è quello di far parte di una comunità che in maniera costruttiva e creativa contribuisca allo sviluppo delle potenzialità dell'essere umano nei suoi aspetti individuali e collettivi. Oltre al focus specifico sul maschile e sulla paternità, mi occupo di psicoterapia dell’adolescente, di sostegno alla malattia grave, di disturbi alimentari.

CRISTINA BOZZO

Supervisor, Counselor Clinico a indirizzo Bioenergetico Transpersonale, Life Coaching Percorsi di sostegno e focalizzazione sulla soluzione di criticità specifiche. Focus su attacchi di panico e depressione: attraverso il lavoro personale, l'ascolto e il colloquio, il lavoro corporeo, il respiro e le tecniche immaginative, ti propongo di osservare insieme lo spazio buio creato da queste problematiche per comprenderlo, arginarlo, cogliere e accettare i suoi messaggi e andare oltre per ritrovare la vitalità e la forza di crescere. Consulenza e formazione sulle soft skills aziendali.

SILVIA BAUDRINO

Psicologa, mi occupo di percorsi di empowerment al femminile per aumentare l’autostima, acquisire consapevolezza delle proprie capacità e comunicare in modo assertivo. Propongo un sostegno psicologico rivolto a uomini e donne per vivere relazioni affettive sane e per superare i conflitti nelle separazioni. Credo fortemente che il benessere e la crescita personale per vivere in armonia con sé stessi e con gli altri possano essere raggiunti all’interno della relazione d’aiuto. Sono la coordinatrice del Progetto Lato Oscuro e co-conduco i gruppi per il cambiamento.

MARIA CARLA SIVORI

Pedagogista e orientatrice, mi occupo di problematiche dell’adolescenza e dell’età evolutiva sostenendo i giovani nella loro crescita e nel progetto del loro futuro .Mi occupo di consulenza, valutazione ed intervento pedagogico per bambini e adolescenti in difficoltà. Mi occupo di consulenze e percorsi di sostegno e consapevolezza per i genitori che possono sentirsi in difficoltà ,soli e confusi nel loro ruolo. Per accompagnare il ruolo paterno nella relazione con i figli propongo percorsi per la riscoperta autentica e non convenzionale della paternità attraverso consulenze individuali dedicate ai padri.

DAVIDE PARMA

Sono uno psicoterapeuta specializzato in psicoterapia breve integrata e abilitato all’utilizzo della terapia EMDR per il trattamento del trauma. Mi occupo prevalentemente di adulti e adolescenti e grazie alla mia formazione, che include aspetti sia del modello psicoanalitico che del modello cognitivo-comportamentale, lavoro utilizzando l’approccio più indicato a seconda della problematica riportata e della persona che ho davanti. Sono il responsabile clinico del progetto Lato Oscuro nel quale mi occupo di colloqui individuali e co-conduzione dei gruppi.

FRANCESCA DI SERO

Francesca Di Sero. Grafica pubblicitaria con una forte inclinazione alle relazioni umane. Mi occupo ormai da molti anni di comunicazione a 360 gradi, dalla carta stampata al web. Al Centro White Dove offro le mie competenze in questo ambito unitamente ad organizzazione di conferenze ed eventi vari.

CAMILLA LUPATTELLI

Psicologa, attualmente in formazione presso la scuola di psicoterapia dell'adolescente e del giovane adulto Minotauro. Mi occupo di sostegno psicologico individuale e gruppi rivolti ad adolescenti e giovani adulti. Propongo percorsi di orientamento post diploma, per la scelta dell'università, della formazione o per l'ingresso nel mondo del lavoro.
"A volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane" Italo Calvino

ROSE-MARIE SARCONE

Counselor, Terapista Shiatsu Utilizzando tecniche di ascolto e cura del corpo quali lo shiatsu, il rebirthing, la bioenergetica e il metodo feldenkrais propongo percorsi per aiutarvi a riconquistare il vostro benessere in maniera consapevole; per risvegliare la consapevolezza e l’intelligenza del vostro organismo; per imparare come usare la vostra esperienza, il movimento del corpo e la vostra sensibilità per creare alternative; per diventare i maestri di voi stessi e ritrovare la gioia della libertà. Insieme possiamo ritrovare il filo e muovere quello che sembra diventato statico.

HORTENZIA ZAMMITTI

Sono un’infermiera pediatrica, seguo le mamme nell’allattamento al seno e sono un insegnante di massaggio neonatale. Credo nell’importanza di comunicare con il neonato attraverso il tatto e conduco gruppi con neo-genitori dove attraverso il massaggio possono rafforzare la relazione con i propri bambini ed imparare a comunicare profondamente con essi. Con il massaggio sosteniamo, proteggiamo e aiutiamo la crescita ed il benessere nel bambino e il gruppo è anche un’occasione di confronto per i genitori di diverse tematiche.

Le tirocinanti