Progetto realizzato con il contributo di

Bibliografia

AA. VV. 1991 Il linguaggio della pubblicità, Firenze, Mursia

Abbatecola E., 2002 Il potere delle reti. L’occupazione femminile tra identità e riconoscimento, Torino, Harmattan Italia

Abbruzzese A. 1988, Metafore della pubblicità, Genova, Costa & Nolan

2000 Il corpo elettronico – Dinamiche delle comunicazioni di massa in Italia, Firenze, La Nuova Italia editrice

C. N. Adichie 2014 Dovremmo essere tutti femministi, Torino, Einaudi

Arcuri M.R., Cadinu 1998 Gli stereotipi, Bologna, Il Mulino

Barthes R. 1970 Sistema della moda, Torino, Einaudi

Berman R. 1990 Pubblicità e cambiamento sociale, Milano, G. P. Fabris

Bordieu P. 1998 La dominazione maschile, Parigi, Seuil

Brancati D. 2002 La pubblicità e femmina, ma il pubblicitario è maschio, Milano, Sperling & Kupfer

Calefato P. 1996 Mass moda. Linguaggio e immaginario del corpo rivestito. Genova, Costa&Nolan

CAVARERO A., RESTAINO F., (2002) Le filosofie femministe – Milano, Bruno Mondadori.

CONNELL R.W. Questioni di Genere, Bologna, Il Mulino, 2006.

Cavazza N. 1997 Comunicazione e persuasione. Bologna, Il Mulino

Codeluppi V. 1988 Consumo e comunicazione, Milano, Franco Angeli

1997 La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi, Milano, Franco Angeli

De Beauvoir S. 1961 Il secondo sesso, Milano, Il Saggiatore

Fabris G. 1998 La pubblicità: teorie e prassi, Milano, Franco Angelis

Gianini Belotti E., 1973, Dalla parte delle bambine, Feltrinelli, Milano

Grisanzio C., 12017, Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità di genere, De Ferrari, Genova

E. Kermol E. 2000 Cinema, moda, pubblicità, Franco Angeli

Mazzara B.M. 1997 Stereotipi e pregiudizi, Bologna, Il Mulino

Migniani M. 1991 Il linguaggio della pubblicità, Firenze, Mursia

MOSCOVICI S., (2005), Le rappresentazioni sociali Bologna, Il Mulino.

Mosse G. 1997 L’immagine dell’uomo. Lo stereotipo maschile nell’epoca moderna, Torino, Einaudi

Orletti F. 2001 Identità di genere nella linguistica, nella cultura, nella società, Armando, Roma

Pellegrini E. 1976 La donna oggetto in pubblicità, Marsilio Blow Up

Piccioni L. 2002 Differenze di genere e di culture nell’Europa di oggi, Roma, Ed. Goliardiche

Piccone S., Saraceno C. 1997 Genere, Bologna, Il Mulino

Testa A. 2003 La pubblicità, Bologna, Il Mulino

Volli U. 2004 Semiotica della pubblicità, Bari, Editori Laterza