AA. VV. 1991 Il linguaggio della pubblicità, Firenze, Mursia
Abbatecola E., 2002 Il potere delle reti. L’occupazione femminile tra identità e riconoscimento, Torino, Harmattan Italia
Abbruzzese A. 1988, Metafore della pubblicità, Genova, Costa & Nolan
2000 Il corpo elettronico – Dinamiche delle comunicazioni di massa in Italia, Firenze, La Nuova Italia editrice
C. N. Adichie 2014 Dovremmo essere tutti femministi, Torino, Einaudi
Arcuri M.R., Cadinu 1998 Gli stereotipi, Bologna, Il Mulino
Barthes R. 1970 Sistema della moda, Torino, Einaudi
Berman R. 1990 Pubblicità e cambiamento sociale, Milano, G. P. Fabris
Bordieu P. 1998 La dominazione maschile, Parigi, Seuil
Brancati D. 2002 La pubblicità e femmina, ma il pubblicitario è maschio, Milano, Sperling & Kupfer
Calefato P. 1996 Mass moda. Linguaggio e immaginario del corpo rivestito. Genova, Costa&Nolan
CAVARERO A., RESTAINO F., (2002) Le filosofie femministe – Milano, Bruno Mondadori.
CONNELL R.W. Questioni di Genere, Bologna, Il Mulino, 2006.
Cavazza N. 1997 Comunicazione e persuasione. Bologna, Il Mulino
Codeluppi V. 1988 Consumo e comunicazione, Milano, Franco Angeli
1997 La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi, Milano, Franco Angeli
De Beauvoir S. 1961 Il secondo sesso, Milano, Il Saggiatore
Fabris G. 1998 La pubblicità: teorie e prassi, Milano, Franco Angelis
Gianini Belotti E., 1973, Dalla parte delle bambine, Feltrinelli, Milano
Grisanzio C., 12017, Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità di genere, De Ferrari, Genova
E. Kermol E. 2000 Cinema, moda, pubblicità, Franco Angeli
Mazzara B.M. 1997 Stereotipi e pregiudizi, Bologna, Il Mulino
Migniani M. 1991 Il linguaggio della pubblicità, Firenze, Mursia
MOSCOVICI S., (2005), Le rappresentazioni sociali Bologna, Il Mulino.
Mosse G. 1997 L’immagine dell’uomo. Lo stereotipo maschile nell’epoca moderna, Torino, Einaudi
Orletti F. 2001 Identità di genere nella linguistica, nella cultura, nella società, Armando, Roma
Pellegrini E. 1976 La donna oggetto in pubblicità, Marsilio Blow Up
Piccioni L. 2002 Differenze di genere e di culture nell’Europa di oggi, Roma, Ed. Goliardiche
Piccone S., Saraceno C. 1997 Genere, Bologna, Il Mulino
Testa A. 2003 La pubblicità, Bologna, Il Mulino
Volli U. 2004 Semiotica della pubblicità, Bari, Editori Laterza