Il progetto “Lato Oscuro” realizzato con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese

Il progetto “Lato Oscuro”

Il progetto “Lato Oscuro” realizzato con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese mira a contrastare la violenza di genere agendo sugli uomini autori di violenza, in conformità con le raccomandazioni della Convenzione di Istanbul.

Attivo da oltre 12 anni e formalmente riconosciuto a livello territoriale, il nostro Cuav si concentra su un aspetto specifico emerso negli ultimi anni: offrire un percorso di cambiamento e di interruzione della violenza anche a quegli uomini in una condizione economica disagiata che non permette loro di ottemperare al pagamento imposto dal Codice Rosso.

Nel contesto attuale, il progetto si propone di coinvolgere uomini autori di violenza, generalmente segnalati da servizi pubblici.

A questi individui sarà offerto il percorso standard, che consiste in un gruppo settimanale della durata non inferiore a un anno. In alcuni casi, potrebbe risultare che alcuni partecipanti non siano adatti al gruppo; per loro, sarà sviluppato un percorso individuale specifico, che combinerà il lavoro classico sulla violenza di genere (prevenzione delle recidive, responsabilizzazione delle azioni) con interventi personalizzati mirati alle difficoltà specifiche di ogni individuo.

Per info e prenotazioni scrivi a info@whitedove.it oppure chiama il numero +39 342 5741597